
Una delle cantine più antiche nella zona del Lago di Garda, che tramanda di generazione in generazione il culto del buon vino, apre le sue porte a chi desidera fare un viaggio alla scoperta del Rosè.
Le origini di questo vino non sono molto chiare. Si va dalle leggende che raccontano di un prete pigro che viveva sulle coste del Garda che, invece di coltivare l’uva per il vino della messa, rubò quello di alcuni viticoltori non ancora opportunamente fermentato e, scoperto, diede l’idea ai viticoltori della zona; alla contesa patria tra Italia e Francia. Ciò che è certo, è che oggi, questo vino fresco e dai molteplici abbinamenti, si è finalmente conquistato un posto vicino ad alcuni dei più conosciuti vini Bianchi e Rossi.
Una visita guidata nei luoghi di lavorazione ed affinamento delle uve che caratterizzano questo vino dal sapore fresco e nitido, avvolto da profumi di mandorlo in fiore, lampone, melograno e cedro. La visita prosegue alla scoperta del vitigno Groppello, per finire con una degustazione di 3 vini Rosè del Garda:
- Sant’Emiliano Rosé Valtènesi
- Riviera Garda Classico Rosé
- Pink Brut Rosè del Garda Doc
In abbinamento, assaggerete dell’ottimo Olio Extravergine di oliva, di produzione della medesima cantina ed una bruschetta con Stracciatella di latte vaccino e pomodorini confit.
ATTENZIONE: questa esperienza è acquistabile solo per adulti dai 18 anni in su
✔ Scoprire le qualità di un vino dalle numerose sfaccettature
✔ Assaggiare degli ottimi vini BIOLOGICI
✔ Visitare una cantina storica del Garda
Adulto
> 18 anni 22.00€ATTENZIONE: Date ed orari presenti in questo calendario, potrebbero subire variazioni.